"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

Dott. Christian Lenzi, biologo nutrizionista a Chivasso, Settimo Torinese e Crescentino

christian-lenzi-nutrizionista
Dott. Christian Lenzibiologo nutrizionista, aiuto ogni giorno decine di pazienti a rimettersi in forma e migliorare il proprio rapporto con il cibo. Svolgo la mia libera professione come consulente nutrizionale negli studi di Chivasso, Settimo Torinese, Crescentino e Online.
Sono specializzato in diete anti-infiammatorie. Seguo pazienti per ogni esigenza nutrizionale, in presenza e in assenza di patologie o disturbi. Se vuoi migliorare il tuo stile alimentare e raggiungere dei risultati in poco tempo contattami subito, troveremo insieme la migliore strategie per te.

Principali aree di intervento

Seguo pazienti per ogni esigenza e problematica. Sono specializzato in nutrizione preventiva con diete anti-infiammatorie. Ecco i disturbi patologici di cui mi occupo più spesso:

  • Colon e intestino irritabile
  • Reflusso e bruciore di stomaco
  • Gonfiore addominale, disbiosi e SIBO
  • Fegato grasso e ipercolesterolemia
  • Infiammazione del tessuto adiposo
  • Malattie autoimmuni
  • Morbo di Chron

Stai cercando un nutrizionista? Ecco perché scegliere il dott. Lenzi

Christian Lenzi, il Nutrizionista “su misura”

Perché “nutrizionista su misura”? Ho scelto questo nome per chiarire fin da subito il mio approccio alla professione di biologo nutrizionista. Quando si pensa ad un lavoro fatto “su misura” solitamente si pensa ad un sarto o magari a un calzolaio, che partendo dalle esigenze del cliente va a realizzare un qualcosa di unico, personale, autentico.

Ecco, è esattamente questa la mia visione di un piano alimentare. Una “dieta“ (così come viene chiamata comunemente) deve necessariamente essere “su misura”, costruita in base alle caratteristiche morfologiche, alle abitudini alimentari o di lavoro e agli obiettivi che la persona vuole raggiungere. Inoltre, il piano nutrizionale (se è personalizzato) rispetta il regime alimentare scelto dal paziente, senza imposizioni o forzature da parte del professionista.

Insomma, se stai cercando qualcuno che possa seguirti nel tuo percorso verso un migliore stile di vita sei nel posto giusto: il tuo “nutrizionista su misura” ti aspetta. Prenota la tua prima visita in studio (clicca qui).

Il dott. Lenzi è anche un divulgatore scientifico (con diversi interventi in giornali nazionali, TV e radio), autore di libri e specializzato nello studio del comportamento.

Contatti

Cellulare: 3348601672

Email: nutrizionistasumisura@gmail.com

Seguici sui social