"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

Un futuro per GAIA

riforest

UN FUTURO PER GAIA – Progetto di riforestazione di terreni sfruttati.
Aiutaci a ridare vita e biodiversità dove oggi regna il nulla. 
DONA ORA! CLICCA QUI.
(donazione libera. Nessuna somma è troppo piccola per fare
la differenza)

Plant a Tree with PlantSnap - Plant Recognition App for iOS and Android

Abbiamo finalmente l’onore di presentarvi il progetto “Un futuro per Gaia” a cui stiamo lavorando da mesi.
Come sapete abbiamo preso un’antica cascina tra le colline vicino Torino, i cui terreni e boschi, però sono stati sfruttati dall’agricoltura per decenni e questo ha fatto sì che la terra intorno a noi sia arida, priva di vita e biodiversità.
Ma noi, per il futuro di “Gaia” e del piccolo angolo di pianeta che abitiamo, vogliamo lavorare per renderlo migliore di come l’abbiamo trovato e per farlo abbiamo bisogno di voi!
Così abbiamo deciso di organizzare delle piantumazioni di diverse specie di alberi autoctoni e piante per impollinatori con l’obiettivo di dare speranza e vita a questi terreni ora grigi e spenti.

Lavanda, pianta amica delle api - Amori e Aromi

Per aiutare la natura che ha bisogno di noi, noi abbiamo bisogno di voi e chiunque può contribuire a riforestare queste terre!
Basta davvero poco. (Per comprare, trasportare, piantare e mantenere un albero forestale ci vanno circa 9/10€). Davvero piccole somme per essere parte del cambiamento. Per piantare vita e ridare casa ad animali che finalmente possono tornare tra gli alberi che qualcuno prima aveva buttato giù.

Inoltre, anche soggiornando a B&Biodiverso sostenibile Naturin,si può sostenere la causa. Infatti, il 5% della quota verrà destinata al progetto di rimboschimento!

Il tasso: caratteristiche,alimentazione e dove vive questo animale

Affinché i fiori vincano sul cemento. Qui e dovunque. Noi siamo l’esempio che tutto è possibile! 

Per donare: PAYPAL (clicca qui)

BONIFICO:
Intestatario: ASSOCIAZIONE ETICOSCIENZA
Istituto bancario: CRÉDIT AGRICOLE ITALIA
SWIFT/BIC: CRPPIT2P
IBAN: IT38Z0623030371000046998647

Grazie di cuore!

Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018" ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Dal 2019 è guida escursionistica ambientale certificata e socia della Società Italiana di Etologia. Nel 2020 ha ottenuto l'attestato FGASA come guida safari in Africa e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Da marzo 2021 è stata nominata all'interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com