Chi siamo

ETICOSCIENZA

Scopri la nostra associazione

Scopri la nostra associazione

CHI SIAMO?

ETICOSCIENZA è una Associazione di promozione sociale nata il 7 Maggio 2018 dall’idea innovativa di due scienziati specializzati in comportamento animale, la Dott.ssa Chiara Grasso (Presidente) e il Dott. Christian Lenzi (Vice Presidente), fondatori dell’Etologia Etica®.

cosa facciamo?

ETICOSCIENZA si propone di svolgere servizi nei settori della formazione, divulgazione scientifica, eco-turismo, educazione ambientale, ricerca scientifica, volontariato naturalistico ed attività culturali. L’Associazione basa tutte le sue attività sui principi che riguardano l’Etologia Etica®.

etologia etica®

Disciplina scientifica che si occupa di tutte le questioni morali e zoo-antropologiche che coinvolgono la fauna e la Natura più in generale. Si tratta di un nuova materia multidisciplinare che ha l’obiettivo di studiare il corretto e rispettoso approccio Uomo-animale.

Associazione ETICOSCIENZA

I nostri referenti scientifici

Etologa | Specializzata in Benessere ed Etica Animale

Classe 1992, torinese. Dopo una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha continuato gli studi ottenendo una laurea magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell’Uomo (ECAU), con il massimo dei voti, presso l’Università di Torino. Dopo aver condotto alcune ricerche di etologia e benessere animale presso il BioParc di Valencia (Spagna) in collaborazione con l’Universidad Cardenal Herrera, è stata guida naturalistica nel santuario Monkeyland (Sudafrica) e wildlife manager per il santuario Kids Saving the Rainforest (Costa Rica). Ha disputato la finale nazionale di FameLab Italia 2018, dopo aver vinto la selezione locale a Modena, ed è stata relatrice in alcuni convegni specialistici. Attualmente si occupa di divulgazione, ecoturismo e ricerca scientifica.

Biologo naturalista | Specializzato in Etologia

Classe 1992, romano. Dopo una laurea triennale in Scienze Biologiche presso la Sapienza di Roma, ha continuato gli studi ottenendo una laurea magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell’Uomo (ECAU), presso l’Università di Torino (110/110 e lode). Dopo aver condotto alcune ricerche di tossicologia ed etologia presso l’Ecotoxicology and Animal Behaviour Laboratory di Iasi (Romania), è stato guida naturalistica nel santuario Monkeyland (Sudafrica) e wildlife manager per il santuario Kids Saving the Rainforest (Costa Rica). Ha vinto il secondo posto tra le migliori presentazioni orali durante il Convegno Nazionale della Ricerca nei Parchi nel 2017. Attualmente si occupa di divulgazione, formazione e ricerca scientifica.


#IoRispettoIlSelvatico

Contatti: eticoscienza@gmail.com

ETICOSCIENZA (Aps. C.F. 92053950017) – Copyright 2018. La riproduzione è riservata.