Translate

COLLABORA CON ETICOSCIENZA!

COLLABORA CON ETICOSCIENZA!
SEI UN VIAGGIATORE RESPONSABILE? AMI LA NATURA? TI PIACE SCRIVERE E SCATTARE FOTOGRAFIE?
 
ETICOSCIENZA CERCA TE!

L’Eco-Turismo è fatto dalla gente che visita i luoghi, che torna a casa e li racconta.

 
Il Turismo irresponsabile è alla base delle più grandi distruzioni di habitat, estinzioni delle specie, inquinamento, sfruttamento di popolazioni, ambienti e animali.
L’Eco-Turismo è alla base, invece, del sostentamento delle popolazioni locali, della conservazione delle specie a rischio, della reforestazione, della creazione di nuovi progetti di ricerca e salvaguardia di habitat e specie.

Tu? Che viaggiatore sei?
Vai in Thailandia e cavalchi elefanti? Vai in Africa e passeggi con i leoni, vai in Brasile e ti fai fotografare con i coati al guinzaglio in spiaggia?
Scegli grandi catene alberghiere o preferisci dormire in piccole strutture locali, a casa delle persone o in una tenda? Cerchi pizza e hamburger o ti piace provare il cibo tipico?

Fai Safari e trekking o preferisci le foto con i ghepardi?

 

Se gli animali ti piace vederli dal binocolo,  le montagne ti piace assaporarle vivendole e le popolazioni ti piace viverle da dentro, allora scrivici!
Cerchiamo viaggiatori, fotografi che abbiano voglia di raccontarci la loro esperienza EcoTuristica.
Il tuo viaggio potrebbe essere promosso e poter essere sponsorizzato da ETICOSCIENZA come viaggio Etico dell’anno.
 

Chiara Grasso

<strong>Etologa</strong> Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Torino e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018", dopo essersi classificata prima nelle selezioni locali di Modena, ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019 con un talk sul turismo etico con gli animali. Da giugno 2019 è guida escursionistica ambientale e da settembre 2019 è socia della Società Italiana di Etologia e membro della giuria per il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Ha recentemente concluso la formazione da guida safari in Sudafrica, dove ha ottenuto il certificato di field guide FGASA dal governo sudafricano CATHSETTA e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com

Articoli correlati

Ultimi articoli x

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: