"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

1° CONGRESSO NAZIONALE DI ETOLOGIA, ETICA E CONSERVAZIONE

4 e 5 maggio 2019, Hotel dei Congressi, Viale Shakespeare 29, Roma

 

Il 1° Congresso Nazionale di Etologia, Etica e Conservazione è interamente organizzato dall’Associazione scientifica ETICOSCIENZA. 

L’evento si rivolge in particolare ad appassionati, studenti, laureati, docenti ed esperti del settore, ma anche ad esterni.

Sarà un’occasione per incontrare alcuni dei maggiori esponenti nel mondo dell’etologia che tratteranno vari argomenti, attuali e dibattuti, nell’ambito delle scienze animali.

Per la prima edizione è stato scelto il tema del rapporto Uomo-Animale, osservato sotto vari punti di vista e declinato in tutte le sue sfaccettature.

È possibile presentare un proprio contributo scientifico, secondo le modalità che sono riportate nella sezione CONTRIBUTI SCIENTIFICI. Il Comitato scientifico del Congresso attribuirà un premio per la migliore presentazione orale (solo per gli studenti e i tesisti partecipanti) e per il miglior poster.

A tutti gli uditori e relatori che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Congresso.

I riassunti di tutti i contributi scientifici del Congresso verranno pubblicati (in lingua inglese) in un Book of Abstracts.

Scarica il modulo di iscrizione: modulo

 

Per tutti i dettagli sui relatori e sulle iscrizioni, clicca qui

Per l’evento su Facebook dedicato al Congresso: clicca qui

Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. E' autore del saggio "I segreti dell'immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni" (Edizioni Lindau).

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com