"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

COLLABORA CON ETICOSCIENZA!

SEI UN VIAGGIATORE RESPONSABILE? AMI LA NATURA? TI PIACE SCRIVERE E SCATTARE FOTOGRAFIE?
 
ETICOSCIENZA CERCA TE!

L’Eco-Turismo è fatto dalla gente che visita i luoghi, che torna a casa e li racconta.

 
Il Turismo irresponsabile è alla base delle più grandi distruzioni di habitat, estinzioni delle specie, inquinamento, sfruttamento di popolazioni, ambienti e animali.
L’Eco-Turismo è alla base, invece, del sostentamento delle popolazioni locali, della conservazione delle specie a rischio, della reforestazione, della creazione di nuovi progetti di ricerca e salvaguardia di habitat e specie.

Tu? Che viaggiatore sei?
Vai in Thailandia e cavalchi elefanti? Vai in Africa e passeggi con i leoni, vai in Brasile e ti fai fotografare con i coati al guinzaglio in spiaggia?
Scegli grandi catene alberghiere o preferisci dormire in piccole strutture locali, a casa delle persone o in una tenda? Cerchi pizza e hamburger o ti piace provare il cibo tipico?

Fai Safari e trekking o preferisci le foto con i ghepardi?

 

Se gli animali ti piace vederli dal binocolo,  le montagne ti piace assaporarle vivendole e le popolazioni ti piace viverle da dentro, allora scrivici!
Cerchiamo viaggiatori, fotografi che abbiano voglia di raccontarci la loro esperienza EcoTuristica.
Il tuo viaggio potrebbe essere promosso e poter essere sponsorizzato da ETICOSCIENZA come viaggio Etico dell’anno.
 
Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018" ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Dal 2019 è guida escursionistica ambientale certificata e socia della Società Italiana di Etologia. Nel 2020 ha ottenuto l'attestato FGASA come guida safari in Africa e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Da marzo 2021 è stata nominata all'interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com