SEMINARIO INTERATTIVO: BUONE PRATICHE NEL TURISMO CON ANIMALI

seminario

📝Appuntamento: lunedì 3 agosto 2020, ore 18.30. Evento gratuito e aperto a tutti.

🔖Chiara Grasso (presidente di ETICOSCIENZA – Associazione di Etologia Etica) organizza una diretta su Facebook e Instagram dal titolo “Buone pratiche nel turismo con animali”.
Si tratta di un seminario interattivo in cui tutti i partecipanti potranno fare domande relative al tema dei viaggi in natura.

🔍Durante la diretta verranno trattati i seguenti argomenti:
– Come scegliere una struttura valida dal punto di vista etologico?
– Come avvistare gli animali in natura in modo rispettoso?
-Come essere sostenibili in spiaggia?
– Quali sono le attività eticamente accettabili da fare d’estate?
– E se viaggio con il mio cane?
– TUTTE le vostre altre domande!

🔸Il seminario sarà tenuto da:
Chiara Grasso, etologa e presidente di ETICOSCIENZA. Dopo numerose esperienze nel turismo naturalistico, ha ottenuto la certificazione come guida ambientale escursionista (in Italia) e guida safari FGASA (in Sudafrica).

🔜Sarà possibile seguire la diretta (lunedì 3 agosto 2020 a partire dalle 18.30) sulla pagina Facebook e Instagram di ETICOSCIENZA. La diretta durerà fino alle 19.15 circa.

✔️Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneETICOSCIENZA/
✔️Instagram: https://www.instagram.com/eticoscienza.etologiaetica/

Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia e membro della giuria per il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA.

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: