"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

CFU CORSI ONLINE – ATTIVITÀ FORMATIVE RICONOSCIUTE DALL’UNIVERSITÀ: ECCO COME

CFU corsi online
A.A.A. : CERCASI CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI (CFU) MANCANTI!

Durante questo periodo di pandemia da Coronavirus gli studenti universitari (soprattutto quelli all’ultimo anno) stanno incontrando diverse difficoltà tra lezioni su internet, esami posticipati e tirocini annullati. Tra i vari problemi si è aggiunta anche la necessità di portare a termine le attività formative a libera scelta che vengono previste da alcuni Atenei. Per ottenere i crediti formativi universitari (CFU) relativi a queste attività, solitamente bisogna prendere parte a: seminari, convegni, esercitazioni extra in laboratorio o corsi di formazione aggiuntivi. 

In alcuni casi le Università italiane hanno deciso di riconoscere come validi anche determinati corsi online tenuti da Enti esterni. Il requisito essenziale, oltre al rilascio di un attestato di partecipazione, è anche quello di certificare un determinato numero di ore di lavoro o studio.

 

 

ABBIAMO LA SOLUZIONE PER VOI: ECCO I NOSTRI CORSI

ETICOSCIENZA è un’organizzazione scientifica no-profit che offre l’opportunità di seguire diversi corsi di formazione online. Per ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione in cui vengono riportate anche le ore di lavoro svolte. C’è quindi la possibilità di far riconoscere i CFU esclusivamente per chi deve svolgere attività formative a libera scelta.

Le nostre proposte formative sono state già riconosciute dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino (di cui fa parte anche la laurea magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell’Uomo).

  • Per gli studenti delle altre Università: chiedete ai Manager Didattici del vostro corso di laurea o ai responsabili del vostro Dipartimento. É possibile che i nostri corsi di formazione online possano essere accettati anche dal vostro Ateneo. Ricordiamo, ancora una volta, che i CFU riguardano solamente le attività formative libere (controllate se sono previste nel piano carriera del vostro corso di laurea, triennale o magistrale).

 

Siamo sempre disponibili a venire incontro alle vostre esigenze. Per qualsiasi richiesta o chiarimento mandateci un’e-mail a eticoscienza@gmail.com

Le attività formative proposte da ETICOSCIENZA si basano su bibliografia scientifica aggiornata. I corsi di formazione online attualmente attivi e riconosciuti sono:

1) Comunicazione e Divulgazione Scientifica

2) Basi di Etologia: Comportamento e Benessere Animale

3) Principi dell’Etologia Etica

4) Turismo e attività con animali

5) Introduzione alla fauna terrestre del Sudafrica


SCOPRI DI PIÙ SUI NOSTRI CORSI

chi siamo

ETICOSCIENZA

ETICOSCIENZA

Associazione di Etologia Etica®

Divulgazione scientifica, ricerca naturalistica, corsi di formazione, eventi, seminari universitari, educazione ambientale e sostegno a progetti di conservazione.


SCOPRI DI PIU’

Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. E' autore del saggio "I segreti dell'immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni" (Edizioni Lindau).

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com