VIAGGIARE CON IL CANE – UN SOGNO POSSIBILE (Anche Gratis)

Si avvicina l’Estate e per chi ha un cane sa quanto sia difficile riuscire a far conciliare le vacanze con i nostri pelosi.
Ma ora , grazie a diversi portali internet, ci sono soluzioni facili ed economiche che ci possono permettere di viaggiare con i nostri compagni a quattro zampe, ovunque vogliamo.

Grazie a www.tripfordog.com e a www.zampavacanza.it è possibile trovare strutture in Italia che accettino animali domestici – per l’estero è ancora un po’ complicato. Come un classico motore di ricerca (tipo Booking o Trivago) questi due siti offrono la possibilità di cercare per regione e struttura la propria vacanza ideale in compagnia dei nostri cani.

Un’altra grande idea è quella di www.trustedhousesitters.com , www.mindmyhouse.com e www.housesitmatch.com che, come “WorkAway”, pagando una somma di meno di 20€ di abbonamento annuale, mette in comunicazione chi ha una casa e ha bisogno di una mano e di chi vuole viaggiare praticamente gratis.
In questo caso chi ha dei cani che non sa a chi lasciarli e vuole andare in vacanza, può affidarsi a questi siti validi che permettono ad altrettanti giovani di andare dovunque vogliano, prendendosi cura della casa e dei cani degli altri, gratis.
Una grandiosa opportunità per viaggiare, non dimenticandosi del benessere dei propri animali, che sicuramente preferiscono restare a casa loro, piuttosto che in qualche pensione dove si sentirebbero abbandonati!
Certo però, c’è da vedere e valutare sempre quali sono le persone a cui affidiamo i nostri cani, ma questa è un’altra storia.

Noi siamo estremamente felici di questi siti, che oltre ad aiutare persone e famiglie, diminuiscono notevolmente il rischio di abbandoni da “Vacanze Estive”.
Intanto speriamo di avervi dato qualche idea e qualche consiglio utile per non rinunciare alle vacanze, non dimenticandovi del vostro migliore amico 😊

 

Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Torino e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018", dopo essersi classificata prima nelle selezioni locali di Modena, ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019 con un talk sul turismo etico con gli animali. Da giugno 2019 è guida escursionistica ambientale e da settembre 2019 è socia della Società Italiana di Etologia e membro della giuria per il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Ha recentemente concluso la formazione da guida safari in Sudafrica, dove ha ottenuto il certificato di field guide FGASA dal governo sudafricano CATHSETTA e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: