Sostenibilità, sicurezza e turismo etico. Non perderti la nostra guida Viaggia green nella natura

VIAGGIARE CON IL CANE – UN SOGNO POSSIBILE (Anche Gratis)

Si avvicina l’Estate e per chi ha un cane sa quanto sia difficile riuscire a far conciliare le vacanze con i nostri pelosi.
Ma ora , grazie a diversi portali internet, ci sono soluzioni facili ed economiche che ci possono permettere di viaggiare con i nostri compagni a quattro zampe, ovunque vogliamo.

Grazie a www.tripfordog.com e a www.zampavacanza.it è possibile trovare strutture in Italia che accettino animali domestici – per l’estero è ancora un po’ complicato. Come un classico motore di ricerca (tipo Booking o Trivago) questi due siti offrono la possibilità di cercare per regione e struttura la propria vacanza ideale in compagnia dei nostri cani.

Un’altra grande idea è quella di www.trustedhousesitters.com , www.mindmyhouse.com e www.housesitmatch.com che, come “WorkAway”, pagando una somma di meno di 20€ di abbonamento annuale, mette in comunicazione chi ha una casa e ha bisogno di una mano e di chi vuole viaggiare praticamente gratis.
In questo caso chi ha dei cani che non sa a chi lasciarli e vuole andare in vacanza, può affidarsi a questi siti validi che permettono ad altrettanti giovani di andare dovunque vogliano, prendendosi cura della casa e dei cani degli altri, gratis.
Una grandiosa opportunità per viaggiare, non dimenticandosi del benessere dei propri animali, che sicuramente preferiscono restare a casa loro, piuttosto che in qualche pensione dove si sentirebbero abbandonati!
Certo però, c’è da vedere e valutare sempre quali sono le persone a cui affidiamo i nostri cani, ma questa è un’altra storia.

Noi siamo estremamente felici di questi siti, che oltre ad aiutare persone e famiglie, diminuiscono notevolmente il rischio di abbandoni da “Vacanze Estive”.
Intanto speriamo di avervi dato qualche idea e qualche consiglio utile per non rinunciare alle vacanze, non dimenticandovi del vostro migliore amico 😊

 

Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018" ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Dal 2019 è guida escursionistica ambientale certificata e socia della Società Italiana di Etologia. Nel 2020 ha ottenuto l'attestato FGASA come guida safari in Africa e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Da marzo 2021 è stata nominata all'interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com