ALLEVAMENTO E VENDITA DI ANIMALI SELVATICI ESOTICI. I NUOVI GIOCATTOLI

ALLEVAMENTO E VENDITA DI ANIMALI SELVATICI ESOTICI. I NUOVI GIOCATTOLI

E visto che al peggio non c’è mai fine, oggi vi proponiamo gli allevamenti di suricati. Rullo di tamburi, olè olè.
Privati che in casa allestiscono veri e propri allevamenti e negozi di suricata (Suricatta suricatta) , piccolo carnivoro africano – famoso per i suoi comportamenti sociali di altruismo e vigilanza.

Ci sono parecchi allevamenti di suricata (e altri animali selvatici ed esotici) purtroppo in Italia ancora legali, in cui queste creature vengono fatte riprodurre e nascere con l’unico scopo di essere vendute e fatte vivere in casa come peluche.
Il suricata è un animale estremamente sociale (vive in gruppi di 40 individui) e questi allevatori li vendono singolarmente, obbligando un animale selvatico carnivoro sociale africano a vivere in un appartamento in centro Milano, da solo, in mezzo a divani e moquette.

Ovviamente, i suricata non sono gli unici selvatici ad essere venduti.
Se volete ci sono anche zebre, scoiattoli, pappagalli, ricci e rapaci.

Prossimo giocattolo per Natale?

 

#IorispettoilSelvatico

Chiara Grasso

<strong>Etologa</strong> Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università di Torino e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018", dopo essersi classificata prima nelle selezioni locali di Modena, ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Da giugno 2019 è guida escursionistica ambientale e da settembre 2019 è socia della Società Italiana di Etologia e membro della giuria per il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com

Articoli correlati

Ultimi articoli x

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: