"Etologia applicata al turismo e alla didattica". Accedi all'intero evento registrato - online

LIBRO “BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI MA UTILISSIMI!”

Dal 9 Dicembre 2021 nelle librerie e gli store online

(disponibile anche in eBook)

LIBRO “Brutti, sporchi e cattivi, ma utilissimi: Chiara Grasso (Edizioni Lindau)

Brutti, sporchi e cattivi, ma utilissimi!

Da Carmelo, la vipera triste che vive nell’ombra per paura di essere presa a bastonate, a Certosino, il giovane medusino che vorrebbe essere un cavalluccio marino, al lupo di Cappuccetto Rosso che è stanco di essere descritto come una belva feroce: l’autrice ci farà conoscere tutti quegli animali che nessuno inviterebbe a una festa o vorrebbe per amici. Attraverso una serie di incontri, Chiara (che è anche la protagonista del racconto) scoprirà infatti che questi animali, considerati «sporchi, brutti e cattivi», sono fondamentali per mantenere gli equilibri tra tutte le creature del pianeta. Si tratta di specie essenziali per il corretto funzionamento dell’ecosistema e anche per il benessere dell’essere umano, che però da sempre le etichetta negativamente, le marginalizza e le perseguita. Dai suoi incontri «bestiali» Chiara comprenderà come anche per tutti noi sia importante conoscere il nostro ruolo nel mondo che ci circonda e in rapporto agli altri abitanti umani e non. Una storia rivolta ai più piccoli e corredata da bellissime fotografie illustrate. Età di lettura: da 6 anni.

L’Autrice

Laurea Magistrale in Etologia (Università di Torino). Socia della Società Italiana di Etologia. Guida escursionistica ambientale (Formont) e guida safari in Africa (FGASA). Ha partecipato a TEDxRovigo 2019 e alla finale nazionale di FameLab 2018. Dal 2019 è membro della giuria per il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. Da marzo 2021 è consigliera all’interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma. E’ co-autrice della guida “Viaggia green nella natura” (Edizioni Sonda).

Libro “Brutti, sporchi e cattivi, ma utilissimi!”

Chiara Grasso (Edizioni Lindau)

Rassegna stampa

Amazon

[aggiornato al 18 novembre 2020]

i segreti dell'immunità

…E per i lettori adulti: non perdetevi “Fascino bestiale. Un elogio degli animali brutti, sporchi e cattivi” di Christian Lenzi (etologo e Vice Presidente di ETICOSCIENZA)

Chiara Grasso (2021). “Brutti, sporchi e cattivi, ma utilissimi”. Edizioni Lindau, Torino. (link)

Tag: Libro brutti

Seguici sui social