"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

Conferenza online: “Etologia applicata al turismo e alla didattica”

conferenza etologia

Dopo il grandissimo successo del 1° Congresso Nazionale di Etologia, Etica e Conservazione del 2019 in cui più di 200 tra partecipanti e speaker si sono incontrati a Roma per parlare di scienze animali, quest’anno abbiamo deciso di organizzare un’altra grande festa dell’etologia…ma questa volta online!

L’Associazione ETICOSCIENZA inaugura la sua Scuola Nazionale di Etologia, Sostenibilità ed Educazione Ambientale con l’evento dal titolo: Conferenza “Etologia applicata al turismo e alla didattica”.
 
La conferenza sarà anche registrata nel caso in cui non fosse possibile seguirla tutta in diretta e si potrà avere tutto con una donazione simbolica, perchè vogliamo permettere a tutti di arricchirsi la mente e l’anima con l’informazione e la divulgazione di qualità, fatta da esperti e professionisti.
 
Programma ufficiale: scaricalo da qui.
Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. E' autore del saggio "I segreti dell'immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni" (Edizioni Lindau).

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com