"Etologia applicata al turismo e alla didattica". Accedi all'intero evento registrato - online

BAMBINI, AMBIENTE E ANIMALI

animali e bambini

Abbiamo voluto prepare un documento gratuito, scaricabile e consultabile da tutti voi per aprire le porte ad un argomento importantissimo: bambini, ambiente e animali.

Insieme all’educatrice cinofila Federica Sgarbossa, la nostra presidente, l’etologa Chiara Grasso, ha preparato una mini guida pratica su cosa sia l’educazione ambientale e su quali siano le basi per il coinvolgimento dei bambini per il rispetto del nostro pianeta, con una parte importante dedicata alla convivenza tra cani e bambini, dall’arrivo in casa ai consigli pratici su come gestire questo magnifico binomio.

Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018" ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Dal 2019 è guida escursionistica ambientale certificata e socia della Società Italiana di Etologia. Nel 2020 ha ottenuto l'attestato FGASA come guida safari in Africa e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Da marzo 2021 è stata nominata all'interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com