"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

A SOSTEGNO DEI LICAONI IN ZIMBABWE

licaoni

A dicembre 2019 stati in visita al Painted Dog Conservation in Zimbabwe. Qui i licaoni vittime di incendi, feriti o orfani vengono ricoverati e curati. La maggior parte delle volte vengono poi rilasciati in Natura. In questo parco nazionale (Hwange) ci sono solo 150 licaoni e in tutta l’Africa sono meno di 7.000. Vittime di bracconaggio, perdita dell’habitat e spesso uccisi da trappole per antilopi, i licaoni sono predatori fondamentali in un ecosistema sano. Sociali come i lupi, vivono in famiglie dove ogni individuo ha un preciso ruolo, estremamente intelligenti e spaventosamente a rischio. Grazie alle donazioni e ai tesseramenti che molti di voi hanno fatto per ETICOSCIENZA, siamo stati in grado di aiutare concretamente il centro e di poter quindi contribuire alla salvaguardia di questi splendidi animali. Grazie a tutti voi!

Se anche tu vuoi sostenere questo progetto di conservazione visita la nostra pagina dedicata!

chi siamo

ETICOSCIENZA

ETICOSCIENZA

Associazione di Etologia Etica®

Divulgazione scientifica, ricerca naturalistica, corsi di formazione, eventi, seminari universitari, educazione ambientale e sostegno a progetti di conservazione.


SCOPRI DI PIU’

Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. E' autore del saggio "I segreti dell'immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni" (Edizioni Lindau).

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com