"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

COME AIUTARE GLI ANIMALI IN UCRAINA

Come aiutare gli animali in Ucraina?
L’invasione russa in Ucraina non fa sconti a nessuno e la strage di innocenti arriva a colpire anche gli animali ed i
volontari che se ne prendono cura, decidendo di non lasciare. Come contribuire ad aiutare questi rifugi e volontari?

 

La disastrosa tragedia a cui stiamo assistendo in Ucraina miete vittime innocenti da tutti i fronti, e a pagarne le conseguenze, sono anche gli animali, domestici e selvatici.
Le persone scappano, costrette in alcuni casi a lasciarsi alle spalle anche i loro fedeli animali. Non siamo qui per giudicare, ma per aiutare nella fortuna del nostro agio e della nostra normalità.
E sono tanti gli eroi che rimangono sotto i bombardamenti per aiutare gli animali in Ucraina. Tanti volontari che rischiano la loro vita pur di salvare quella di altri innocenti.

 


Ecco quindi un elenco di associazioni, organizzazioni, canili e centri di recupero per donare e aiutare chi aiuta gli animali in Ucraina, in questo momento atroce della nostra storia:

Andrea Cisternino è un italiano che da anni ospita più di 400 animali nel suo centro di recupero vicino Kiev e che non lascerà, insieme alla moglie.
Link per donare: 
http://www.rifugioitaliakj2.org/donazioni/

Uanimals e Happy paw sono associazioni molto valide che raccolgo fondi da distribuire ai rifugi, dalle risorse alimentari, all’aiuto per i volontari, ai trasporti.
Qui i link:
Uanimals: https://www.patreon.com/uanimals
Happy paw: 
https://happypaw.ua/en/contribution

Ugolyok invece è un rifugio per animali domestici, sia cani e gatti che animali da fattoria recuperati e ora sta cercando di mantenere tutti in vita grazie all’aiuto dei volontari e dei fondi che arrivano.
Per donare: https://fundrazr.com/Get.ready?ref=ab_7gYydPP9pVJ7gYydPP9pVJ

Sirius è uno dei più grandi canili del Paese.
Per donare:
https://dogcat.com.ua/en/

•Mentre Casa lui Patrocle è una no profit rumena che da anni si occupa di cani randagi. In questo momento sta facendo di tutto per far sì che le persone che arrivano dall’Ucraina non debbano lasciare il loro cane indietro.
Link per donare: https://casaluipatrocle.ro/donatie-casa-lui-patrocle/

 

Qualsiasi sostegno a queste realtà è un enorme aiuto per salvare le vite dei volontari e degli animali che questi eroi cercano di proteggere dall’atrocità della guerra che stanno subendo.
Noi di eticoscienza abbiamo donato e vi invitiamo a fare lo stesso per aiutare gli animali in Ucraina e chi ha deciso di aiutarli e dedicare la vita a salvarli.

 

Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018" ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Dal 2019 è guida escursionistica ambientale certificata e socia della Società Italiana di Etologia. Nel 2020 ha ottenuto l'attestato FGASA come guida safari in Africa e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Da marzo 2021 è stata nominata all'interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com