"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

LIBRO, TURISMO SOSTENIBILE: “VIAGGIA GREEN NELLA NATURA”

libro turismo

Dal 3 Giugno 2021 nelle librerie e gli store online

LIBRO, turismo. Viaggia green nella natura. Guida pratica al turismo ecosostenibile in tutta sicurezza. (Edizioni Sonda)

Viaggia green nella natura. Guida pratica al turismo ecosostenibile in tutta sicurezza.

Pronti, partenza, via!

Dalla scelta della meta a quella dell’alloggio, dai mezzi di trasporto da preferire alla preparazione dei bagagli: la guida più completa sul turismo responsabile ed ecosostenibile.

 

Stare nel verde fa bene

Con 10 itinerari in Italia e in Europa per viaggiare in tutta sicurezza (anche in tempi di virus), da soli o in compagnia, in famiglia e con gli amici, e l’utilissimo vademecum di primo soccorso e sopravvivenza per affrontare qualsiasi imprevisto.

 

Il decalogo del viaggiatore green

Questo libro racconta tutto quello che c’è da sapere (e da fare) per viaggiare rispettando l’ambiente e gli animali. Con tantissimi spunti sulle attività da fare immersi nella natura: dal trekking nei sentieri al ciclo-escursionismo.

Gli autori

Chiara Grasso è un’etologa e si occupa di comunicazione della scienza, ecoturismo ed educazione ambientale. Cofondatrice e presidente dell’associazione ETICOSCIENZA, ha partecipato come speaker a TEDxRovigo 2019.
Oggi è un punto di riferimento nazionale per il turismo etico con animali e il benessere della fauna selvatica.

 

Christian Lenzi è un biologo naturalista e si occupa di divulgazione nell’ambito delle scienze animali. Attualmente è cofondatore e vicepresidente dell’associazione ETICOSCIENZA. Ha preso parte a progetti di volontariato ambientale in Italia e all’estero, è stato wildlife manager in un centro di recupero per la fauna selvatica in Centro America e ha seguito ricerche scientifiche nel campo dell’etologia e della zooantropologia.

Eco-viaggi: ecco la guida

 

Eco-viaggi: ecco la guida

Viaggia green nella natura. Guida pratica al turismo ecosostenibile in tutta sicurezza.

Seguici sui social