"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

CDA BIOPARCO ROMA, CHIARA GRASSO NOMINATA TRA I CONSIGLIERI

Chiara Grasso è un’etologa specializzata in benessere ed etica animale. Ha conseguito una laurea magistrale in Etologia (Università di Torino) con una tesi sulla socialità delle giraffe al Bioparc di Valencia. Nel 2018 è stata wildlife manager in un centro di recupero per la fauna selvatica in Costa Rica. Dopo varie esperienze professionali in Italia e all’estero, ha ottenuto le certificazioni come guida escursionistica ambientale (Formont) e guida safari in Africa (FGASA). Ha partecipato a TEDxRovigo 2019 e alla finale nazionale di FameLab 2018. E’ socia della SIE (Società Italiana di Etologia), oltre ad essere co-fondatrice e presidente dell’Associazione ETICOSCIENZA.

 

La nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma è stata ufficializzata in un comunicato apparso sul sito del Comune di Roma il 1 marzo 2021:

 

“La sindaca Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza con cui vengono nominati i quattro componenti del nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Bioparco di Roma.

Il c.d.a. risulta così composto: Francesco Petretti, presidente della Fondazione. Nominati consiglieri Andrea Ciannavei, Chiara Grasso ed Edoarda Sanci.

Il nuovo organo, come previsto dallo Statuto, avrà una durata di tre anni.

La Fondazione promuove la valorizzazione del Bioparco di Roma quale centro di educazione ambientale e naturalistica, di divulgazione scientifica e culturale, di tutela della biodiversità.”

 

Fonte:

Comune di Roma

Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. E' autore del saggio "I segreti dell'immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni" (Edizioni Lindau).

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com