"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

ALTERNATIVE SOSTENIBILI E DI RISPETTO ANIMALE

alternative sostenibili

Alternative sostenibili e di rispetto animale. Sembra un sogno, ma è possibile, è facile ed è bello!
Per questo, insieme a Serendipity Shop, abbiamo creato una guida pratica agli acquisti sostenibili e alle attività etiche con animali.

Sappiamo che i consigli pratici sono quelli più richiesti e più utili. Spesso, però, in rete si trovano solo guide su cosa NON fare, ma poche volte vengono date alternative sostenibili ai nostri comportamenti/acquisti.

Siamo sicuri che i «NO» servano a poco per cambiare il mondo…e quindi abbiamo pensato a questa guida fatta da 7 punti per gli animali e 7 punti per lo zero waste.

1 per giorno, per una settimana! Proprio come pillole di consapevolezza.

Buona lettura, Chiara e Fabiana

 

SCARICA LA GUIDA GRATIS! CLICCA QUI

Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018" ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Dal 2019 è guida escursionistica ambientale certificata e socia della Società Italiana di Etologia. Nel 2020 ha ottenuto l'attestato FGASA come guida safari in Africa e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Da marzo 2021 è stata nominata all'interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com