"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

LA NOSTRA ESPERIENZA TRA LE SCIMMIE

monkeyland

Siamo tornati a Monkeyland dove piu00f9 di 600 scimmie sono state recuperate da condizioni di cattivitu00e0 in cui non veniva rispettato il benessere animale. Scimmie utilizzate come animali da compagnia, fatte esibire nei circhi, sfruttate nei falsi santuari dove venivano spacciate per orfane ma in realtu00e0 venivano fatte accarezzare dai turisti. Qui, in 12 ettari di foresta, sono finalmente di nuovo scimmie, finalmente rispettate nella loro selvaticitu00e0, rispettate nel limite. Possono finalmente arrampicarsi sugli alberi e sentire la terra sotto le zampe, possono socializzare con i conspecifici e giocare in libertu00e0, libere dal contatto con l’Uomo, libere dall’interazione innaturale e insana con i turisti. Scegliete un turismo responsabile ed etico. Un turismo in cui nessun animale viene umanizzato per l’industria del turismo.

chi siamo

ETICOSCIENZAn

ETICOSCIENZA

Associazione di Etologia Eticau00ae

Divulgazione scientifica, ricerca naturalistica, corsi di formazione, eventi, seminari universitari, educazione ambientale e sostegno a progetti di conservazione.n

Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. E' autore del saggio "I segreti dell'immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni" (Edizioni Lindau).

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com