Site icon ETICOSCIENZA – Associazione di Etologia Etica®

CORSO ETOLOGIA: FORMAZIONE ONLINE

corso etologia

Corso etologia.

L’Associazione ETICOSCIENZA offre la possibilità di seguire online i seguenti corsi di formazione in etologia: 

1. Basi di etologia: comportamento e benessere animale

2. Principi dell’Etologia Etica®

Puoi iscriverti in qualunque momento: ti basterà associarti all’Associazione ETICOSCIENZA e seguire le istruzioni riportate nel sito: clicca qui 

I nostri corsi di formazione sono interamente online: puoi seguirli quando vuoi e dove vuoi, senza limiti di tempo.

 

Basi di etologia: comportamento e benessere animale.

Questo corso di formazione ti permette di iniziare a conoscere più da vicino il mondo dell’etologia, sia per quel che riguarda il comportamento animale vero e proprio e sia per le questioni legate al benessere. Comodamente da casa tua, all’orario che vuoi tu.

Il corso in basi dell’etologia è organizzato e gestito direttamente dall’Associazione ETICOSCIENZA.

Il corso è interamente online e puoi seguirlo comodamente da casa, all’orario che vuoi tu. Il programma include diversi aspetti che riguardano l’etologia di base, quindi i fondamenti del comportamento, e il benessere animale, dalle definizioni, ai metodi di studio, fino a delle riflessioni in chiave moderna.

Tra gli argomenti presenti all’interno del corso ci sono: comportamenti innati, comportamenti sociali, predazione, etogramma, metodi di studio etologico, stereotipie, differenze tra welfare e welbeing. Quindi verranno trattati vari aspetti riguardanti l’etologia, una disciplina scientifica moderna che trova tantissime applicazioni nel mondo di oggi. Alla fine del corso otterrai un attestato di partecipazione.

 

Principi dell’Etologia Etica®

Si tratta del primo corso ufficiale di Etologia Etica®. In questa occasione vengono trattati i temi più dibattuti nell’ambito dell’etica animale, adattati al contesto socio-culturale attuale. Un’occasione unica per conoscere da vicino la visione biocentrica applicata al nostro rapporto con gli animali.

Il corso di principi dell’Etologia Etica è organizzato e gestito direttamente dall’Associazione ETICOSCIENZA.

Il corso è interamente online e puoi seguirlo comodamente da casa, all’orario che vuoi tu. Il programma prevede attività di teoria, costituite sia da materiale di lettura (slides) che da video di approfondimento per alcune tematiche. Le informazioni contenute nel corso sono basate su dati scientifici e fonti verificate.

Verranno trattati vari argomenti tra cui etologia di base, il rapporto Uomini-animali, etica e benessere animale, domesticazione, rapporto con i selvatici, animali da “spettacolo”, sperimentazione ed ecoturismo.

Questo corso è un’ottima occasione per approfondire alcune delle tematiche morali coinvolte nel mondo animale. Alla fine del corso otterrai un attestato di partecipazione.

tag: corso etologia

 

chi siamo

ETICOSCIENZA

ETICOSCIENZA

Associazione di Etologia Etica®

Divulgazione scientifica, ricerca naturalistica, corsi di formazione, eventi, seminari universitari, educazione ambientale e sostegno a progetti di conservazione.

Seguici sui social
Exit mobile version