"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

ETICOSCIENZA A RADIO POPOLARE, OSPITE DI “CONSIDERA L’ARMADILLO”

Lunedì 5 novembre dalle 14.00 alle 15.00 i nostri Christian Lenzi e Chiara Grasso sono stati ospiti di Cecilia di Lieto nel suo “Considera l’armadillo”, un programma di Radio Popolare.

In quest’occasione vi è stata la possibilità di parlare della nostra Associazione, dei nostri progetti associativi, di ricerche all’estero, della situazione attuale della scienza, dal rapporto Uomo-animale e di alcuni aspetti etici nell’ambito delle scienze animali.

Se vi siete persi la puntata potete riascoltarla direttamente dal file audio che abbiamo inserito nell’articolo oppure tramite i seguenti link: prima parte e seconda parte.

Seguici sui social

Autore

Biologo Naturalista

Laurea Triennale in Scienze biologiche presso "Sapienza" Università di Roma e specializzazione con una Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino (votazione: 110 e lode). Dopo aver svolto uno stage formativo presso "Ecotoxicology and Animal Behavior Laboratory" (Iasi, Romania) ed essere stato guida naturalista e ricercatore presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). Da settembre 2019 è socio della Società Italiana di Etologia. Dopo una recente collaborazione nell'ambito dell'educazione ambientale con il Parco fluviale Gesso e Stura, attualmente si occupa di ricerca e divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. E' autore del saggio "I segreti dell'immunità. Tutto ciò che possiamo imparare dagli animali su igiene e controllo delle infezioni" (Edizioni Lindau).

christianlenzi.eticoscienza@gmail.com