"Un futuro per GAIA". Partecipa al nostro progetto di riforestazione

LO SCANDALO DEI FALSI SANTUARI : INTERVISTA

Chiara Grasso, etologa e presidente di Eticoscienza ha avuto la magnifica opportunità di rilasciare un’intervista per il Documentarista Italiano Mauro Bassano riguardo ai falsi santuari Africani Hands-On.
 
Sfruttamento, illegalità, mancate attenzioni sanitarie, business nero, bracconaggio e maltrattamento animale.
Ecco cosa si cela dietro ai santuari in cui è possibile interagire con gli animali selvatici.
 
In questo breve ma efficace video, la Dott.ssa Grasso spiega la sua tremenda esperienza in un famoso santuario della Namibia e ci apre gli occhi su quello che è questo turismo.
 
Un’altra intervista di Chiara Grasso era stata rilasciata per il Corriere della Sera, sempre sullo stesso tema e la si può leggere qui:
www.corriere.it/animali/18_febbraio_22/africa-truffa-falsi-santuari-difendere-animali-poi-venduti-8f3baafa-17ed-11e8-b6ca-29cefbb5fc31.shtm
 
#IoRispettoIlSelvatico
Seguici sui social

Autore

Etologa

Laurea Magistrale in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo presso l'Università di Torino. Dopo aver svolto uno stage formativo presso il "Bioparc Valencia" (Valencia, Spagna) ed essere stata guida naturalista e ricercatrice presso "Monkeyland Primate Sanctuary" (Plettenberg Bay, Sudafrica), ha ricoperto il ruolo di Wildlife Manager presso "Kids Saving the Rainforest - Wildlife Sanctuary and Rescue Center" (Quepos, Costa Rica). E' stata finalista nazionale del contest di comunicazione scientifica "Famelab 2018" ed ha partecipato come relatrice a TEDxRovigo 2019. Dal 2019 è guida escursionistica ambientale certificata e socia della Società Italiana di Etologia. Nel 2020 ha ottenuto l'attestato FGASA come guida safari in Africa e il certificato di Track and Sign da Cybertracker level I. Attualmente si occupa di divulgazione scientifica presso l'Associazione ETICOSCIENZA. Da marzo 2021 è stata nominata all'interno del Consiglio di Amministrazione del Bioparco di Roma.

chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com